Separata da un breve tratto di laguna dai Giardini della Biennale, luogo espositivo d’eccellenza per l’arte contemporanea a Venezia, l’isola di San Servolo ha ospitato, nel corso dell’ultimo decennio, diversi Padiglioni Nazionali della Biennale d’Arte e di Architettura, eventi collaterali e varie mostre temporanee di fotografia, pittura e sculture, festival musicali e rassegne video. Nei suoi spazi esterni ed interni si sono svolti numerosi eventi inaugurali sempre nell’ambito di Biennale. Il suo incantevole parco è stato spesso “interpretato” da vari artisti contemporanei per la realizzazione di installazioni site-specific. Vi si possono ammirare le sculture permanenti di Pino Castagna, Pietro Consagra, Sandro Chia, Fabrizio Plessi , Gianni Aricò e Oliviero Rainaldi
Edificio espositivo di recente costruzione, è costituito da quattro ambienti luminosi, dotati di luce naturale, con uno sviluppo di complessivi 80 metri lineari per esposizioni a parete e una superficie di 350 mq. Ha un piacevole ingresso indipendente dal giardino – naturale completamento per installazioni all’aperto – può essere utilizzato anche insieme al salone E per i momenti inaugurali e le vernici.
Nel corso delle ultime edizioni di Biennale Arte ed Architettura ha ospitato alcuni importanti Padiglioni Nazionali.
Ambiente espositivo con ingresso dal parco, adatto per ospitare piccole esposizioni temporanee ed altri eventi è infatti dotato di pannelli espositivi in tamburato bianco, alti mt 2,50, pavimentazione a moquette. Ha un piacevole esterno nel verde, spesso utilizzato per collocarvi sculture e installazioni.
Lungo corridoio di accesso agli edifici della zona monumentale dell’isola, è attrezzato con pannelli espositivi in tamburato bianco utilizzati per mostre temporanee o come spazio da personalizzare in occasione di convegni. E’ “il luogo” di passaggio principale dell’isola, vi si accede attraverso un portale di ingresso che può essere personalizzato con la grafica e il colophon dell’esposizione che ospita.
Forniamo, su richiesta, consulenza e progettazione per allestimento degli spazi espositivi, noleggio arredi, servizio guardaroba e hostess, banqueting, allestimenti floreali, fornitura dotazioni tecnologiche, service luci, audio e video, facchinaggio, servizi navetta e trasporti su acqua; grafica e comunicazione; promozione e cartellonistica